lunedì 29 luglio 2013

Quando il #caffè è salutare

Delle qualità benefiche del GanodermaLucidum ho già più volte scritto, oggi perciò ti racconterò di una delle applicazioni per poterne usufruire: il caffè.

Questa bevanda è bevuta dal 90% della popolazione ed è quindi evidente che caffè più estratto organicodi Ganoderma siano un perfetto connubio per migliorare la salute senza modificare le proprie abitudini e senza doverne imparare di nuove.

Spesso iniziamo ad assumere integratori singolarmente, magari in pillole, e sempre spesso smettiamo proprio perché le nuove abitudini necessitano di tempo. Qualcuno afferma che siano necessari 21 giorni, qualcuno dice meno, il fatto è che spesso ci si imbatte in un fallimento. Quindi continuare con un'abitudine ben radicata, come appunto bere il caffè, e semplicemente usare un prodotto che contenga Reischi è la soluzione ideale.

#Purgatorio #Moderno

http://reischi-ganoderma-lucidum.blogspot.it/p/ordina-o-diventa-distributore.html

martedì 23 luglio 2013

Addio alle #rughe con fungo #rosso


Un fungo rosso contro l’invecchiamento. Questo il nuovo rimedio naturale che arriva dall’Oriente. Fino in Italia. Anche chiamato ‘sedia delle scimmie’ per la sua struttura legnosa, il fungo (ganoderma lucidum) ha un colorito piuttosto rosso e contiene, tra le tante sostanze, anche degli antiossidanti che possono avere effetti positivi sulla pelle, posticipando di fatto l’invecchiamento. E non solo. Il ganoderma lucidum è infatti noto per la sua azione antinfiammatoria e antiallergica. 

#DIAGNOSI


giovedì 18 luglio 2013

#Dottori e #Medicine

Un ottimo #adattogeno? Il #Ganoderma Lucidum (GL) o #Reischi

Come più volte scritto la medicina tradizionale asiatica ha utilizzato, e continua a farlo, questo fungo per le sue proprietà adattogene e quindi, ritenuto utile ad aiutare o guarire disturbi quali: pressione sanguigna bassa, pressione alta, malattie cardiache, ulcere, insonnia, psoriasi, il diabete, e molto altro ancora.

Cos'è un adattogeno? Si definisce adattogeno un agente naturale in grado di aumentare la resistenza e la capacità di adattamento dell'organismo agli agenti stressanti e alle condizioni sfavorevoli di qualunque origine.

Le popolazioni dell'estremo oriente considerano l'adattogeno Ganoderma Lucidum (Reischi) un rimedio straordinario ed importante.

martedì 16 luglio 2013

#Ganoderma in #Gravidanza?

Ganoderma in Gravidanza?

L'utilizzo del Ganoderma Lucidum sul web è discusso, commentato e molte sono le testimonianze sul suo utilizzo che potete trovare.

Utilizzato dalla medicina cinese da oltre 3000 anni il Ganoderma è utilizzato dalle donne di quel paese durante la gravidanza.

Riguardo a questo utilizzo, l’Università del Michigan ha verificato alcuni rari effetti negativi riscontrati in gravidanze nei primi tre-sei mesi, e quindi i soli “effetti negativi” riscontrati sono disturbi di stomaco, vomito e secchezza della bocca e della gola, è fortemente consigliato, comunque, rivolgersi al proprio medico.

#Ganoderma lucidum protegge la degenerazione Neuroni dopaminergici.

Estratto

Prove abbondanti suggeriscono che la neuro infiammazione partecipa alla patogenesi della malattia di Parkinson (MdP). 
L'evidenza che emerge ha sostenuto che la microglia può giocare un ruolo chiave nella neuro degenerazione progressiva nel PD e potrebbe essere un promettente target terapeutico. È stato dimostrato nei nostri test clinici che il Ganoderma lucidum (GL) , un fungo medicinale della tradizione cinese, ha potenziali effetti neuro protettivi che ci fanno ipotizzare che potrebbe avere proprietà antinfiammatorie e immunomodulanti potenti.

lunedì 15 luglio 2013

Testimonianza sul #Ganoderma #Lucidum

Testimonianza dal forum del sito capellidifata.it

Fanciulle, rieccomi! Vedo che questo discorso è ormai morto da tempo, ma ugualmente vi aggiorno sulle mie esperienze col Ganoderma ... e non ho mai comprato la piantona-bestia, mia madre mi ha sommersa di bustine di ogni tipo e forma, sono molto più pratiche certamente! Però non mi dispiacerebbe affatto prendere la pianta direttamente... *mumble mumble* Comunque, vi racconto le mie storie: da ciascuna bustina di the io e mia madre ricaviamo anche più di due litri ogni giorno, la sera facciamo bollire due litri di acqua e quando bolle mettiamo dentro una bustina e la lasciamo scaricare tutta la notte, circa 8 o 9 ore. La mattina lo mettiamo in due bottiglie e lo beviamo durante tutto l' arco della giornata.

GANODERMA LUCIDUM -Testimonianze dei Drr. CARMINE LAVORATO ed IVO BIANCHI


giovedì 11 luglio 2013

PER TRATTARE LE #ALLERGIE - PARA TRATAR LAS ALERGIAS - #GANODERMA LUCIDUM


Per il trattamento delle allergie ci sono molti rimedi, naturali e chimici, questo articolo discuterà del Ganoderma Lucidum (Ganoderma) e dei suoi numerosi vantaggi.
Il Ganoderma (Ganoderma Lucidum) è uno dei migliori funghi conosciuti, utilizzato dalla Medicina tradizionale cinese per secoli come un rimedio naturale per molti disturbi, è stato sottoposto negli ultimi anni a diversi studi.
Il Giappone è stato, senza dubbio, uno dei paesi che ha indagato l'efficacia dei funghi per curare diverse malattie.
Allergie, bronchite cronica, asma e dermatite da contatto si attivano, nella maggior parte dei casi, quando il nostro corpo viene a contatto con un allergene (polline, peli alcuni, polvere, umidità, ecc.) che fa rilasciare istamina. Lo stress, l'ansia o un basso livello di difese collaborano a scatenare e aggravare le allergie.

mercoledì 10 luglio 2013

GANODERMA LUCIDUM, IL FUNGO DELL'IMMORTALITA'

Dal sito http://valdovaccaro.blogspot.it/ 
LETTERA

STO TENENDO A BADA ALLA GRANDE L'IPERGLICEMIA

Ciao Valdo, sono un tuo sostenitore. Sei un grande. Fai tanto bene alla gente senza chiedere niente in cambio. Grazie ai tuoi consigli sto tenendo a bada alla grande l'iperglicemia, livelli portati alla normalità. Ancora un'immenso grazie per il tuo prezioso lavoro. Il mondo ha un estremo bisogno di persone competenti e sopratutto leali come te. 

CHE NE PENSI DEL GANODERMA?

Sai qualcosa sull'efficacia di un fungo chiamato Ganoderma Lucidum? Ho sentito dire che fa miracoli, puoi delucidarmi? Ti ringrazio anticipatamente e rimango in attesa di una tua gentile risposta.

Alfonso
*****

RISPOSTA

Cellular and Physiological Effects of #Ganoderma lucidum (#Reishi) - Effetti fisiologici e sulle cellule del Ganoderma lucidum

In Asia, una varietà di prodotti alimentari sono stati utilizzati per secoli come rimedi popolari per prevenire o curare diverse malattie. Un gran numero di erbe ed estratti di funghi medicinali sono usati per il trattamento delle malattie. Funghi come il Ganoderma lucidum (Reishi), Lentinus edodes (Shiitake), Grifola frondosa (Maitake), Hericium erinaceum (Yamabushitake), e Inonotus obliquus (Chaga) sono stati raccolti e consumati in Cina, Corea e Giappone per secoli. Fino a poco tempo, questi funghi erano in gran parte sconosciuta in Occidente e sono stati considerati "funghi" senza alcun valore nutritivo. Tuttavia, la maggior parte dei funghi sono ricchi di vitamine, fibre e amminoacidi e povera di grassi, colesterolo e calorie. Questi funghi contengono una grande varietà di polisaccaridi biologicamente attivi con proprietà immunostimolanti, che contribuiscono al loro effetto antitumorale. Inoltre, altre sostanze bioattive, compresi triterpeni, proteine, lipidi, cerebrosidi e fenoli, sono stati identificati e caratterizzati nei funghi medicinali. Questa revisione riassume gli effetti biologici del Ganoderma lucidum su specifiche molecole di segnalazione e percorsi, che sono responsabili dei suoi effetti terapeutici.

martedì 9 luglio 2013

Anticancer Effects of Ganoderma lucidum: A Review of Scientific Evidence - Effetti #anticancro di #Ganoderma lucidum: rassegna di evidenze scientifiche

Estratto:

"lingzhi" (Ganoderma lucidum), un fungo medicinale popolare, è stato utilizzato in Cina per la longevità e la promozione della salute fin dai tempi antichi. Ricerche per l'attività antitumorale di lingzhi sono stati condotti sia in vitro che in vivo, sostenendo la sua applicazione per il trattamento del cancro e la prevenzione. L'attività antitumorale proposta di lingzhi ha spinto il suo utilizzo da parte dei pazienti oncologici. Rimane discutibile se lingzhi è un integratore alimentare per il mantenimento della salute o in realtà un "farmaco" terapeutico per la medicina propone. Finora non vi è stato alcun rapporto di sperimentazioni umane usando lingzhi come agente antitumorale diretta, nonostante qualche evidenza che mostra l'utilizzo di lingzhi come potenziale integratore a pazienti con tumore. Le risposte immunitarie cellulari e reattività mitogenico dei malati di cancro sono stati migliorati da lingzhi, come riportato in due studi randomizzati e una trial non randomizzati, e la qualità della vita del 65% dei pazienti con tumore polmonare migliorata in uno studio. I meccanismi citotossici e anti-angiogenesi diretti di lingzhi sono stati stabiliti da studi in vitro, tuttavia, studi clinici non trascurare per definire il dosaggio applicabile in vivo.
Allo stato attuale, Ganoderma è un integratore alimentare di salute per sostenere i malati di cancro, ma le prove a sostegno del potenziale di effetti antitumorali in vivo non deve essere sottovalutata. Ganoderma o i suoi prodotti possono essere classificati come agente antitumorale quando si avranno dati scientifici disponibili.

#Ganoderma o #Reishi – fungo miracoloso?

Questo fungo chiamato Ganoderma, o meglio Ganoderma lucidum, sono Ling Zhi (Cina) e Reischi (Giappone).

Ne esistono 2 specie: quello rosso e quello nero e si dice che abbiano proprietà miracolose. Questi funghi saprofiti (ovvero si nutrono di materia organica morta o in decomposizione) della quercia e del castagno.